L’invecchiamento della pelle è dovuto dai raggi UV! Più a lungo ti esponi al sole, più rugosa sarà la tua pelle. Ai giorni nostri, la crema SPF dovrebbe essere utilizzata ogni volta che si esce di casa. Il sole è di anno in anno sempre più potente, così una semplice passeggiata per la strada può danneggiare la pelle, se non protetta.Fare attenzione alla disidratazione della pelle. Parlando strettamente di benefici dell’acqua sulla pelle, almeno 8 bicchieri bevuti ad intervalli regolari durante il giorno sono obbligatori perché non si disidrati infatti l’acqua è in grado di offrirti una pelle liscia e sana il più a lungo possibile.
Si consiglia di dormire 7-8 ore per notte. Se non dormi, rischi anche di avere un’aria stanca perché le rughe e le linee del viso sono più visibili. Cerca di andare a letto presto, la mattina dopo, ti sentirai riposata e avrai un aspetto fresco.
La Vitamina C protegge il collagene, quel tessuto che mantiene la pelle elastica e liscia. Perciò, è bene consumare cibi ricchi di Vitamina C. La dose raccomandata è di 60 milligrammi al giorno.
L’inquinamento è un nemico, che ci veste di sporcizia, ostruendo i pori della pelle. Ancora una volta, ci salvano le creme e i prodotti di make-up con protezione UV e antiossidanti, ma anche il rituale di lavaggio e pulizia, ogni mattina e sera utilizzando prodotti naturali.
Gli esercizi fisici hanno effetti benefici sul sistema muscolare, cardiovascolare e immunitario, 30-40 minuti di esercizio moderato al giorno ritardano l’invecchiamento: le passeggiate, il giardinaggio, anche il lavaggio della macchina, possono essere considerate attività anti-invecchiamento.
Lo stress continuo provoca reazioni chimiche nel corpo che influenzano l’aspetto della pelle, attaccando principalmente il collagene, causando l’invecchiamento precoce e le rughe premature.
Il consumo eccessivo di alcool può provocare, a lungo termine, una pelle rossastra. Pensa che per ogni sera in cui bevi troppo, il tuo corpo deve lavorare duramente per eliminare le tossine. Puoi arginare la situazione se la mattina dopo consumi molta acqua e applichi sul viso una maschera idratante.
Le sostanze chimiche dalle sigarette attaccano i minerali e le vitamine della pelle, che si disidrata e diventa rugosa più facilmente. Idealmente dovresti smettere di fumare, ma se non te la senti, l’alternativa è aumentare il consumo di Vitamina A, C ed E.