Le rughe intorno alla bocca compaiono con l’avanzare dell’età.
Senza dubbio, il più grande fattore che porta alla formazione delle rughe intorno alle labbra è il fumo. Infatti le persone che fumano le sviluppano non solo a causa della tensione muscolare, ma per colpa dei radicali liberi che inspirano dal fumo. Inoltre, l’esposizione al sole per lungo tempo può portare alla formazione delle rughe intorno alla bocca: non dimenticare che le radiazioni distruggono il collagene e l’elastina Altre abitudini che accentuano le rughe intorno alla bocca sono le gomme da masticare e l’uso della cannuccia per bere.
Cosa fare? Idratati dall'interno, bevi molti liquidi e usa le creme idratanti.
Le creme antirughe
Utilizza ogni giorno una crema per il viso che contenga acido ialuronico o collagene (ingredienti che riempiono le pieghe intorno alla bocca). L’acido ialuronico aiuta a trattenere l’acqua e garantisce l’idratazione delle fibre di collagene ed elastina. Grazie alla sua struttura, forma a livello della pelle una pellicola invisibile, trasparente e flessibile, che agisce in profondità, a livello dei tessuti. Così, riuscirai a mantenere la morbidezza e l’elasticità.
Esfolia
Anche l’esfoliazione ti aiuta a liberarti dalle rughe. Utilizza un gel detergente per il viso che contenga alfa idrossiacidi. Questo ingrediente elimina le cellule morte e favorisce la produzione di collagene, mantenendo la pelle giovane.
Il massaggio facciale
Si basa su una serie di movimenti studiati e interconnessi, che tengono conto del sistema linfatico e dei muscoli mimici. Se viene effettuato regolarmente, il massaggio restituisce l’aspetto fresco al viso.