Le stagioni cambiano e i capelli cadono! Capita a tutti, ma quando cadono più del dovuto, significa che il nostro cuoio capelluto è sofferente. Un modo semplice che il nostro organismo ha per chiederci aiuto. In particolare, si stima che una normale caduta stagionale non dovrebbe superare i 100 capelli al giorno
Tra le principali cause che rendono i nostri capelli fragili e soggetti a caduta eccessiva vi sono lo stress e l’alimentazione: in entrambi i casi, il consumo regolare di frutta e verdura può rivelarsi un vero e proprio toccasana. I livelli di stress tendono a diminuire e il sebo della cute ritrova il suo normale equilibrio. Tutto ciò che stressa il cuoio capelluto è nemico giurato di una sana e folta capigliatura. Il problema non riguarda soltanto gli uomini ma anche molte donne ed è possibile tenerlo sotto controllo grazie anche all’aiuto che ci viene dalle alghe. Shampoo, maschere, impacchi, fiale a base di estratti di alghe sono in grado di ripristinare l’equilibrio della cute, regolare la produzione di sebo, disintossicare e regalare nuova vita al capello che con i giusti trattamenti ritroverà vigore, lucentezza e volume.
Un’alga in particolare, la Undaria pinnatifida, è un’alga bruna particolarmente adatta contro la fragilità e la caduta dei capelli. Grazie al ricco contenuto di acido folico, amminoacidi e oligoelementi rinforza la cheratina e promette di migliorare non soltanto lo stato dei capelli ma anche della pelle in generale e degli altri annessi cutanei, come le unghie. Questo non significa che con un impacco di undaria sia in grado di sopperire a uno stile di vita inadeguato: è ovvio che i fattori che stressano il capello (stress, fumo, prodotti aggressivi, coloranti chimici e dieta errata) dovrebbero essere eliminati per poter ritrovare salute ed energia e regalare un rinnovato splendore. In Erboristeria troverai scontata del 15% la linea capelli con estratti di alghe adatte per tutti i tipi di capelli.