Look che brilla di luce propria

Il color carne conquista, c’è poco da fare. E per questa calda stagione, il nude look diventa ancora di più raggiante.Donare all’incarnato il massimo della luminosità e della freschezza, per un aspetto il più naturale possibile. Vediamo come:

Crema viso idratante: il segreto per una pelle radiosa e curata, parte dalla crema viso che, applicata mattina e sera, e massaggiata delicatamente, saprà donarsi un aspetto fresco e pulito. Un consiglio? La crema viso varia da pelle a pelle, quindi è indispensabile sapere che tipo di pelle abbiamo, se grassa, mista, secca, sensibile e via dicendo.
Primer: è uno dei prodotti più in voga del momento che ci aiuta a preparare la base per il trucco. Steso con un pennello sulla fronte, sulle guance e sul mento, il primer leviga la pelle e dona una maggiore luminosità.
Fondotinta fluido: non c’è scelta migliore di un fondotinta fluido, studiato apposta per ottenere un nude look, dalla texture morbida, leggera e setosa. Stop ai prodotti a effetto “maschera” , troppo coprenti. Il buon fondotinta scivola sul viso, si fonde con la pelle per diventare quasi impercettibile. Per un risultato “naturale”? Stendilo con il pennello. Da evitare la zona occhi.
Illuminante: la penna illuminante va applicata in maniera generosa all’interno dell’occhio, nella cosiddetta zona “c”, e tamponarla con le dita. O meglio ancora con un piumino, per ottenere un risultato più luminoso.
Cipria o fondotinta compatto: per garantire la tenuta del trucco durante la giornata, non ci si può che coccolare con una cipria madreperlata, capace di dare un effetto vellutato e raggiante. Oppure, molto in voga, è anche l’uso di un fondotinta compatto effetto nude, che applicato con il pennello, saprà crearvi quella naturalità tanto amata.
Ombretto: il make up nudo vuole essere un effetto di luci e ombre, quindi anche la scelta dell’ombretto deve cadere su delle tonalità neutre, come il beige, che dà luce sull’occhio. Un segreto? Applicate con il pennello un ombretto marrone sotto l’occhio, usato come se fosse una matita.
Mascara allungante: per vestire le ciglia, sopra e sotto, in maniera naturale, scegliete un mascara allungante e incurvante, che le “sporca” appena.
Matita labbra color burro: è la matita per eccellenza, ideale per tutte le tonalità nude, in grado di definire il contorno delle labbra e prepararle al rossetto.
Rossetto: per un effetto naturale, la scelta migliore ricade su un rossetto sulle tonalità del rosa chiaro, che permetta di esaltare le sfumature naturali delle nostre labbra. Quindi, basta con labbra spente, che passano inosservate.
Fard: per completare il nude look, una spolverata di beige chiarissimo sulle guance. Il segreto? Mentre lo applicate, sorridete.