Come eliminare le borse sotto gli occhi con i rimedi naturali

Lo stile di vita va riveduto e corretto: no al sale e ai cibi confezionati industriali; alle sigarette; all’alcol; a fare tardi la sera ed alzarsi tardi la mattina. Meglio invece: bere molta acqua; fare movimento; concedersi pause di relax; dormire bene e con la testa leggermente sollevata. Occorre prestare, particolare attenzione all’alimentazione: se si è anemici le borse sotto gli occhi possono mostrare un’edema più ricalcato, pertanto è bene aumentare l’apporto di ferro, sì a carne rossa, uova e legumi, agrumi, broccoli e cavoli. Evitare caffè, perché riduce l’assorbimento del ferro. Per attenuare le borse sotto gli occhi con effetto immediato si ricorre a qualche piccolo trucco:
Panni bagnati da poggiare sugli occhi in alternativa lasciare una notte dei cucchiaini in congelatore e poi applicarli sugli occhi per pochi minuti.
Gli ortaggi e le verdure ci vengono in aiuto. Provate a pestare della lattuga fredda nel mortaio e poi applicatela sotto gli occhi, tenete in posa per venti minuti. Oppure si possono adoperare fette di patate, di mela o fette di cetrioli da applicare sugli occhi. Interessanti le mezze lune di zenzero freddo da applicare sotto gli occhi facendo attenzione a non toccarsi poi gli occhi con le dita per evitare irritazioni. Ancora un ottimo trucco naturale contro il gonfiore sotto gli occhi è costituito da bustine di tè o camomilla fredda da porre nella palpebra inferiore. Che dire dell’aloe vera? dopo averla posta in frigo per un quarto d’ora ci si fa un impacco per il contorno occhi da tenere in posa per una quindicina di minuti. Qualcuno non lo sa ma anche l’albume d’uovo, montato a neve, è ottimo da applicare sul gonfiore, sempre per un quarto d’ora. Anche gli impacchi di acqua fredda, latte freddo e camomilla fredda aiutano.Interessante da provare anche l’olio di mandorle.
Avete foglie di menta in casa? Tritatele e pestatele o frullatele con il gel d’aloe e poi applicate. Ottima contro le borse sotto gli occhi anche l’acqua aromatica di fiori di tiglio, la tisana di rosmarino, il succo freddo del limone e la tisana di malva. Tutti impacchi freddi e naturali.