Le unghie incarnite

Le unghie incarnite

Stampa

Un’unghia incarnita se non viene presa in tempo potrebbe essere necessario l’intervento medico. Ecco tre suggerimenti per eliminare facilmente il problema delle unghie incarnite.
il solfato di magnesio è una forma altamente disponibile di magnesio, utile nell’alleviare il dolore. Per sfruttare al massimo i benefici è sufficiente versare due cucchiai di polvere di solfato di magnesio in una piccola bacinella contenente acqua calda. Questo aiuterà ad ammorbidire la pelle in profondità, anche nella sede in cui è cresciuta l’unghia in maniera anomala. Il trattamento va ripetuto due giorni a settimana per sette-dieci giorni. Ricorda che per evitare che il problema si ripresenti nuovamente è necessario non indossare scarpe troppo strette e non tagliare troppo corte le unghie.
Garza al limone, per ammorbidire e disinfettare. È un rimedio utile anche ai giorni nostri. Si mettono attorno al dito alcuni strati di garza imbibita con del succo di limone, si lega bene e si lascia agire possibilmente per tutta la notte. L’indomani mattina la pelle del piede dovrebbe essere notevolmente ammorbidita per facilitare la rimozione dell’unghia. Questo metodo potrebbe non essere sufficiente se l’unghia è incarnita da molto tempo. Il succo di limone possiede anche un’azione disinfettante.
Se sei a rischio infezione, prova con oli essenziali
Se il problema che ti preoccupa di più non è la rimozione dell’unghia ma il rischio di infezioni, aggiungi a un cucchiaino di ghee (burro chiarificato indiano) alcune gocce di olio essenziale di tea tree e di olio essenziale di limone. Per potenziare l’effetto puoi unire anche un pizzico di polvere di curcuma. Applica l’unguento ottenuto sulla zona colpita, più volte al giorno. Il risultato è assicurato.