Medicina naturale antiage
- Dettagli
- Categoria: Rimedi Naturali
- Data pubblicazione
- Scritto da Madrenatura Erboristeria
- Visite: 1060
Se l'intestino è intasato da troppe tossine, l'addome si gonfia la pelle si irrita e perde tono.
In questo periodo dell'anno, dopo lunghi mesi di impegni continui e di stress, può accadere di sentirsi particolarmente stanchi e giù di tono: ogni cosa costa fatica, siamo svogliati, la pancia è gonfia, si soffre alternativamente di colite e stipsi e, anche la pelle appare flaccida e priva di vitalità. Tutto ciò è dovuto a una disfunzione dell'intestino crasso, uno degli organi più importanti del nostro corpo
Forse non tutti sanno che questa parte dell'intestino è responsabile del sistema immunitario. Ed è per questo che, quando l'intestino è affaticato, non solo siamo più deboli ma ne risente anche il nostro aspetto.
Spesso un disagio psicologico come la malinconia, per esempio, può creare una difficoltà a lasciarsi andare che blocca l'intestino, determinando stitichezza e irregolarità. La causa principale del gonfiore addominale è l'esagerata introduzione di carboidrati raffinati, in particolare di dolci, usati per tamponare la malinconia e la rabbia inespressa. I carboidrati, fermentando sulla mucosa intestinale, determinano quel fastidioso senso di aria nella pancia che provoca disagio e inquinano tutti i tessuti.
Pelle e intestino comunicano tra loro attraverso specifici neurotrasmettitori e, quando l'intestino non svolge al meglio il suo compito di smaltimento delle scorie, la maggior parte delle tossine migrano nelle cellule epidermiche, infiammandole.
Per evitare che la situazione peggiori, esistono dei rimedi naturali antiage che aiutano l'intestino crasso a liberarsi da tossine e scorie emotive.
I fermenti lattici sono fondamentali per ripulire e riequilibrare l'intestino crasso: essi, infatti, riordinano la flora batterica intestinale, migliorano l'assimilazione dei cibi, prevengono le infezioni e stimolano l'attività degli anticorpi. Assumendo ogni giorno per almeno due settimane (e, se puoi, per un mese) una bustina o compressa di fermenti lattici la mattina a digiuno Privilegiando il Lactobacillus - Acidophilus,che aiuta anche l'organismo a disintossicarsi. La cura può essere arricchita dal consumo di un vasetto di yogurt intero . Cosa ottieni: evacuazione regolare e pelle purificata.