Depurazione naturale

Depurazione naturale

Stampa

Per ristabilire e mantenere la salute è fondamentale una completa espulsione dei prodotti di scarto del metabolismo dell’intestino. Fattori dietetici, emotivi o dovuti a stress possono produrre una congestione del colon che, se ingorgato per lunghi periodi, produce l’ambiente ideale per batteri, virus e prodotti di rifiuto del metabolismo. Per ovviare a tale rischio assumete, per tre giorni, il decotto di frangula, che ha un’azione d’urto, di pulitura profonda. Proseguite poi per il resto della settimana con un drenante specifico che ha un effetto più leggero.

Dopo l’intestino, puliamo il fegato. 
Il fegato è uno degli organi emuntori più importanti, poiché ha il compito di pulire, costruire il sangue, conservarlo e distribuirlo nei vari distretti corporei. Un sangue inquinato da prodotti di scarto non solo danneggia i tessuti, ma crea il presupposto di patologie, rallentando anche la circolazione. Da qui il bisogno che il fegato funzioni adeguatamente. Viene in aiuto il cardo mariano o l'estratto di carciofo (Drepur o Colonpure) che tonifica la ghiandola epatica e la disintossica in profondità. Con un vantaggio in più: oltre ad agire sul fegato, tali prodotti rinforzano il sistema nervoso, dando vitalità a tutto l’organismo.

Il decotto: Mettere a bollire in 100 g di acqua, per 10 minuti, 2 cucchiaini da caffè di corteccia di frangola. Lasciar riposare per 10 minuti, filtrare e berne una tazza la sera, un’ora prima di coricarsi.