Olio Germe di Grano elis di eterna giovinezza.
- Dettagli
- Categoria: Rimedi Naturali
- Data pubblicazione
- Scritto da Madrenatura Erboristeria
- Visite: 1087
L'olio di germe di grano assunto con le perle è utile agli sportivi. Oltre a ridurre lo stress ossidativo cellulare, quest'olio promuove la resistenza alla fatica e il debito d'ossigeno durante un'attività fisica. Ricco di magnesio, vitamine B e fosforo è consigliato anche a chi attraversa un momento di stanchezza cronica o a chi studia.Stimola inoltre le funzioni ghiandolari e muscolari.
Ma una delle applicazioni più efficaci di quest'olio è sicuramente quella cosmetica. Potete usarlo sia come siero,applicandolo ogni sera, a viso deterso sul contorno occhi e labbra che come impacco su tutto il viso una volta alla settimana, soprattutto se avete la pelle stanca e scura. Se poi ne aggiungete qualche goccia alla vostra crema notte, ne potenzierete l'effetto antietà.
L'olio di germe di grano è ottimo anche per il corpo. Potete usarlo soprattutto se soffrite di pelle che tira, oppure di secchezza in alcune zone come le gambe. In questo caso miscelatelo all'olio di mandorle dolci e avrete un'azione nutriente, restitutiva ed emolliente. Ottimo in gravidanza e dopo cure dimagranti. Potete usarlo anche sulla cute e sulla lunghezza dei capelli, se sono sfibrati e inariditi. I benefici dell'olio di germe di grano, si vedono subito, fin dalla prima applicazione!