Ripara le unghie con metodi naturali.
- Dettagli
- Categoria: Rimedi Naturali
- Data pubblicazione
- Scritto da Madrenatura Erboristeria
- Visite: 1029
Se desideri unghie lunghe e belle, mentre le tue si rompono e si esfoliano facilmente, allora è il momento di agire. Hanno bisogno di aiuto, e il miglior alleato sono i trattamenti naturali.
Olio d’oliva
Massaggiale e fare bagni caldi in olio di oliva mescolato con Vitamina E (tieni le unghie almeno 15 minuti in questa miscela).
Vitamina E
Un altro trattamento efficace è quello con la Vitamina E. Ogni sera, prima di andare a letto, cospargi ogni unghia aprendo una capsula di Vitamina E , otterrai delle unghie più forti e più idratate.
Miele e olio di mandorle
Anche il miele è molto efficace per le unghie fragili, mescolalo con olio di mandorle. Questa miscela è ideale per le tue unghie, ma anche per la pelle delle mani. Per un’azione efficace puoi lasciarla agire per tutta la notte. Non dimenticare di coprirti le mani con un paio di guanti.
Olio di argan e limone
Un altro olio che devi avere sempre in casa è l’olio di argan. Ideale per qualsiasi trattamento di bellezza, l’olio di argan è benefico anche per le unghie fragili: aiuta la loro fortificazione e la loro protezione. Si mescola con succo di limone e si cospargono le unghie per una settimana, prima di andare a letto.
La dieta per le unghie
La resistenza delle tue unghie dipende dalla tua dieta. Una dieta corretta, ricca di vitamine e minerali, ti aiuterà ad avere le unghie perfette che sogni. Includi nel tuo menù gli alimenti ricchi di proteine, calcio, Vitamina A, C ed E; in particolare, consuma carne magra, pesce, frutti di mare, uova, latte, noci, fegato, cereali integrali, verdure a foglia verde, fagioli, piselli, lenticchie. Non dimenticare gli integratori alimentari adatti per rafforzarle e mantenerle in tutto il loro splendore.