Integratori Energetici.

Integratori Energetici.

Stampa

Quando si svolgono le normali attività quotidiane e,soprattutto quando si fa sport, c'è bisogno di energia, tuttavia può accadere che le proprie risorse energetiche si esauriscano prima del tempo per via di diversi motivi tra cui stress, scarsa nutrizione, ipotiroidismo, anemia, stanchezza e altro. In questi casi si potrebbero assumere degli integratori completamente naturali.

Spirulina

La Spirulina platensis è un'alga dal colore verde/azzurro, è ricca di vitamine, minerali, aminoacidi, proteine di alta qualità, fibre, beta-carotene e altri nutrienti. Tutti questi elementi rendono la spirulina uno degli integratori energetici più potenti in natura. La spirulina è inoltre una delle migliori fonti naturali di Acido Gamma Linoleico (AGL), un acido grasso utile per regolare il metabolismo e contribuire a spegnere le infiammazioni.Inoltre ha una buona quantità di vitamine del gruppo B, compresa la vitamina B12, una delle sostanze essenziali per il nostro organismo.

Ginseng

Il ginseng migliora le prestazioni fisiche, contribuisce a combattere la stanchezza, e aumenta la resistenza. Quest'erba è un buon adattogeno che permette al corpo di affrontare al meglio qualsiasi situazione di stress psico-fisico.

Guaranà 

Il guaranà è una pianta sempreverde originaria dell'Amazzonia. Il suo potere energizzante è dovuto principalmente alla caffeina contenuta in essa, ovvero la guaranina, che ammonta a circa il doppio rispetto ai chicchi di caffè.