Gli occhi: lo specchio dell'anima.

Gli occhi: lo specchio dell'anima.

Stampa

Occorre fare attenzione ad una serie di piccoli ma basilari aspetti della nostra vita quotidiana: una serie di problemi legati agli occhi ed al contorno occhi e vedremo come curarli.

Alimentazione: è indispensabile per il nostro organismo il giusto apporto di vitamine A, B e C, minerali e oligoelementi: contro tensione e affaticamento degli occhi sono particolarmente indicati ortaggi come sedano, carota, spinaci, indivia e prezzemolo.

Sonno: dormire le ore necessarie rappresenta un altro aspetto importante nella cura dei nostri occhi.

Esercizio: i muscoli oculari hanno bisogno di essere tonificati e la ginnastica oculare apporta dei benefici non solo in campo estetico, migliora infatti la vista in modo considerevole.

Consigli utili:
La sottile pelle intorno agli occhi è molto sensibile e contiene poche ghiandole sebacee, va perciò protetta dai danni come rughe, gonfiori e perdita di elasticità causati dal sole, da una vita sregolata e dall' invecchiamento
Porta occhiali da sole avvolgenti nelle giornate soleggiate.
Evita di fumare.
Lava il viso con molta acqua fresca soprattutto nei giorni più caldi, non solo al mattino ma durante tutto l’arco della giornata.

Rimedi naturali per curare gli occhi:

Contro alcuni dei più comuni problemi degli occhi esistono soluzioni naturali, facili da preparare e da utilizzare poichè richiedono come ingredienti erbe molto comuni.

Occhi affaticati: 2 bustine di the, mezza tazza di acqua fredda Dopo aver imbevuto le bustine di the in acqua, applicale direttamente sulle palpebre.Si può fare uso di olio di mandorle per schiarire le occhiaie ho utilizzare un contorno occhi specifico.Ottimo l'utilizzo di gocce oculari naturali a base di camomilla elicriso e fiordaliso.