Con le restrizioni alimentari e l’esercizio fisico il nostro peso non accenna a ridursi? Ecco come provvedere.

Con le restrizioni alimentari e l’esercizio fisico il nostro peso non accenna a ridursi? Ecco come provvedere.

Stampa

on le restrizioni alimentari e l’esercizio fisico il nostro peso non accenna
minimamente a ridursi?Cerchiamo, quindi, di conoscere i motivi che possono provocare una battuta d’arresto nel processo di dimagrimento.

Quando intraprendiamo un regime alimentare dietetico, tendiamo a perdere peso velocemente salvo poi attraversare una fase di assestamento ed infine di stabilità. Questo è il sintomo che qualcosa non va, che dobbiamo apportare qualche modifica alle nostre abitudini.

Attività fisica:praticare gli esercizi fisici all’ inizio comporta una consistente perdita di peso. Con il tempo, invece, il corpo rischia di abituarsi a questo tipo di attività e, di conseguenza, perderà meno peso e grasso,quindi è necessario apportare modifiche agli esercizi che pratichiamo, magari aumentandone l’intensità o il numero.

Mangiare gli stessi cibi: può incidere notevolmente sulla perdita di peso. Quando si cerca di perdere peso, di solito creiamo uno o due menu specifici e li seguiamo alla lettera. Il corpo rischia così di non metabolizzare gli alimenti come una volta. Di conseguenza sarà necessario modificare il tipo di alimenti che ogni giorno introduciamo.

Introdurre lo stesso numero di calorie:mantenere inalterato l’apporto calorico, non è garanzia di una perdita di peso. Si può procedere quindi con la graduale di diminuzione di calorie ogni settimana rispettando il proprio equilibrio e fabbisogno.
E’ importante ricordare che drastiche riduzioni caloriche possono provocare seri danni al nostro organismo riducendo l’ apporto di sostanze nutritive importanti.E' importante farsi seguire da una persona competente in materia sia per ottenere i dovuti risultati sia per un totale benessere naturale.