Tè bianco e mirtillo, integratore naturale particolarmente adatto quando arrivano i primi caldi intensi.
- Dettagli
- Categoria: Rimedi Naturali
- Data pubblicazione
- Scritto da Madrenatura Erboristeria
- Visite: 1148
Questo integratore a base di tè bianco e succo di mirtillo, perfetto da sorseggiare in ogni momento della giornata. Il tè bianco è ricchissimo di sostanze antiossidanti, rinforza il sistema immunitario e blocca la proliferazione di virus e batteri, carie compresa; contiene vitamine del gruppo B, H e K, calcio, ferro e fluoro, è privo di calorie ed è un ottimo ricostituente e antinfiammatorio estivo. Invece, il succo di mirtillo è un buon diuretico, anticolesterolo e un tonico della circolazione; combatte la formazione di ritenzione idrica, cellulite, capillari, varici ed emorroidi, ed è anche adatto a contrastare i gonfiori favoriti dal caldo.
Metti a bollire un litro d’acqua e prepara un tè abbastanza carico utilizzando 2 cucchiaini colmi di tè bianco. Lascia intiepidire, filtra e versa il tè in una caraffa di vetro; aggiungi un bicchiere di succo di mirtillo mescola bene le due bevande e poni in frigorifero per almeno un’ora. Il drink ha un gusto acidulo molto dissetante, ma può essere addolcito con 1 cucchiaino di miele.
Inoltre, il tè bianco fornisce polifenoli, che attivano la rigenerazione dei tessuti. Il succo di mirtillo stimola i reni e aumenta l’espulsione di scorie con l’urina.
Agendo in sinergia, tè bianco e mirtillo drenano tossine e ristagni
Il cocktail di tè bianco e mirtillo agisce da rinforzante sulla retina e previene i cali di vista provocati dalla stanchezza estiva.