Dieta Mediterranea e un'attività fisica regolare aiutano a mantenere sano il vostro cuore

Dieta Mediterranea e un'attività fisica regolare aiutano a mantenere sano il vostro cuore

Stampa

La dieta mediterranea è riconosciuta come la dieta migliore perchè povera di grassi, ricca di sali minerali, vitamine, fibre ed omega-3.
Gli omega-3 sono acidi grassi molto utili alla salute del sistema cardiocircolatorio e alla pelle del nostro corpo. Le popolazioni eschimesi della Groenlandia sono diventate un caso scientifico poichè l'incidenza delle malattie cardiovascolari tra di esse è bassissima. I trigliceridi nel loro sangue risultano bassi e così pure il colesterolo cattivo LDL.
Il pesce notoriamente è ricco di Omega-3 e va consumato con regolarità. Se dovete scegliere prediligete il pesce azzurro. Il pesce azzurro è ricco di grassi polinsaturi e proteine di alta qualità. Contiene quindi aminoacidi essenziali .Il pesce azzurro contiene anche grandi quantità di vitamina A, D e E, vitamina B, soprattutto B12 ed è ricco di minerali come potassio, iodio, sodio.
Il pesce azzurro è tonno, salmone, anguilla, pesce spada, acciuga, sgombro, sardina per fare qualche esempio.
Usate poco sale: aglio e spezie saranno buoni alleati in cucina per dare quel sapore in più ai vostri piatti.Per chi,invece, non ama gustare il pesce può integrare la propria dieta usando le perle di OMEGA 3 assicurandosi un sicuro benessere naturale.