Integratori naturali per ritrovare lo slancio
- Dettagli
- Categoria: Rimedi Naturali
- Data pubblicazione
- Scritto da Madrenatura Erboristeria
- Visite: 936
In agosto, il mese consacrato alle grandi vacanze e al relax, ci sentiamo spesso stanchi, privi d'energia e di vitalità. Per molti il rischio è quello di arrivare alle ferie sfiniti dagli impegni di lavoro smaltiti nella prima parte dell'anno: per cui, non solo la mente ma anche il corpo tende a cedere. Questa perdita di tono che si manifesta prima di tutto a livello emotivo ha anche notevoli ripercussioni sul piano fisico: per cui, oltre a sentirci deboli e inspiegabilmente pigri, spesso notiamo che i tessuti sono meno compatti, la pancia è gonfia, la pelle appare grigia e atonica a fine giornata, a volte già alla mattina, sembra che le nostre pile si siano del tutto scaricate.
Non si può trascurare questo stato di astenia: bisogna agire subito, non solo per evitare di sentirci deboli e fiacchi per tutto agosto, ma anche per iniziare a fare scorta di quell'energia che ci servirà per affrontare al meglio la ripresa di settembre.
Per ritrovare leggerezza e vitalità, devi per prima cosa alleggerire organi e tessuti dagli scarti metabolici che li indeboliscono. Per depurarti ti aiutano gli estratti di erbe e foglie e centrifugati di pianta fresca. Vitalità al top grazie a ciliegie e cavolo! In soli 7 giorni questi vegetali, abbinati a eleuterococco e rosmarino, migliorano la resistenza al caldo e potenziano anche il tono muscolare. Resine e guaranà e riparti di slancio! Massaggi aromatici e bagni nei vapori resinosi contrastano la perdita di energia e prevengono anche i disturbi del sonno e della pressione.