Nutrienti utili per favorire il dimagrimento
- Dettagli
- Categoria: Rimedi Naturali
- Data pubblicazione
- Scritto da Madrenatura Erboristeria
- Visite: 1422
La cannella è in grado di aumentare la sensibilità all'insulina utile per perdere peso e contrastare l'accumulo di grassi, soprattutto nella zona della pancia.
Quercetina: un potente flavonoide che non solo migliora il sistema immunitario e promuove la salute cardiovascolare, è anche utile per combattere il grasso della pancia. La quercetina aiuta a contrastare lo sviluppo delle cellule di grasso ed è inoltre efficace nel diminuire le infiammazioni all'interno del corpo. Buone quantità di quercetina si trovano in: mele, cipolle (in particolare quelle rosse), tè verde, uva rossa, pomodori, broccoli, ciliegie, lamponi e verdure a foglia verde.
Vitamina C: aiuta a ridurre e bilanciare i livelli di cortisolo, conosciuto anche come "ormone dello stress", dopo una situazione stressante. La diminuzione di cortisolo, oltre a favorire il rilassamento, può prevenire un accumulo di grasso sullo stomaco. Si consiglia dunque di consumare almeno due porzioni al giorno di alimenti ricchi di vitamina C, scegliendo tra: kiwi, peperoni verdi, gialli o rossi, e agrumi.
Calcio: è una sostanza che si trova in natura,viene prodotta dal corpo durante la digestione e il metabolismo. Il ruolo principale di questo nutriente è quello di fornire energia e alimentare le cellule. Sembra che il calcio piruvato sia in grado di entrare nelle cellule di grasso e di aiutarle a bruciare energia in modo più efficace, promuovendo così la perdita di peso. Il calcio si trova in natura in alimenti come mele rosse, uva rossa, vino rosso, e formaggi. Può anche essere preso sotto forma di integratore.
Omega-3: gli acidi grassi omega3 contribuiscono a ridurre il deposito di grasso addominale. Molti studi hanno inoltre dimostrato che gli omega 3 aiutano a bilanciare i livelli di ormoni quali il cortisolo e l'adrenalina, aiutando a prevenire disturbi causati dallo stress cronico nonché gli accumuli di grasso dovuti a elevati livelli di cortisolo. I migliori alimenti ricchi di omega-3 sono:semi di lino, semi di girasole e altri tipi di semi oleosi, frutta secca come noci e mandorle, e pesci grassi come salmone, tonno, e sgombro.
Acqua: si può aumentare il proprio tasso metabolico del 30 per cento dopo aver bevuto circa mezzo litro di acqua.L'aumento del volume di liquidi nel corpo può aiutare a promuovere la ripartizione dei grassi. A ogni modo, la disidratazione rallenta il metabolismo, quindi è sempre meglio bere sufficiente quantità acqua.