Addominali in vista
- Dettagli
- Categoria: Rimedi Naturali
- Data pubblicazione
- Scritto da Madrenatura Erboristeria
- Visite: 1193
La quantità di esercizi fisici non è importante perché gli addominali non usciranno mai se non si modificano le proprie abitudini alimentari. Quindi, la combinazione di un regolare esercizio fisico mirato a definire la zona core e di sane abitudini alimentari porterà a sviluppare velocemente gli addominali. Per avere addominali perfetti in modo rapido bisogna innanzitutto apportare cambiamenti nella propria dieta. Gli alimenti ricchi di grassi e calorie devono essere ridotti drasticamente o addirittura scomparire completamente dalla propria dieta.
Gli alimenti che dovrebbero essere consumati invece sono quelli ricchi di nutrienti, che rappresentano delle buone fonti di proteine, carboidrati buoni e grassi sani qual ila frutta, verdura, carni magre, latticini a basso contenuto di grassi, pesce, legumi, cereali integrali e frutta secca. Bevande a elevato contenuto calorico come la soda, i tè zuccherati, le bibite aromatizzate e/o zuccherate, e l'alcool dovrebbero essere eliminati e sostituiti con l'acqua. Al fine di accelerare il metabolismo e tenere il proprio appetito sotto controllo, è necessario consumare piccoli pasti bilanciati ogni 2 o 3 ore durante tutto l'arco della giornata. Alcuni esempi: pane integrale con petto di pollo, frutta fresca di stagione, insalata con salmone, pita integrale con formaggio magro, pomodoro e lattuga, mandorle, yogurt magro e semi di girasole e così via. Diminuire l'assunzione di prodotti lattiero-caseari è utile per ridurre il gonfiore e l'aumento di peso causato dagli zuccheri presenti nel latte. Molte persone soffrono di intolleranza al lattosio, ovvero l'incapacità del corpo di digerire gli zuccheri naturali contenuti nel latte, che può causare gonfiore e diarrea. Sostituire i latticini con prodotti di soia, di riso o latte di mandorla. Scegliere cibi come pesce, carni magre, cereali integrali, grassi sani come l'olio d'oliva, e molta frutta e verdura. Stare invece lontani da verdure in scatola, frutta conservata in sciroppo, cibi surgelati e prodotti in scatola ad alto contenuto di sodio, grassi saturi, grassi trans, e zuccheri raffinati, che sono causa di aumento di peso e gonfiore.
La chiave per sviluppare addominali velocemente è quella di allenare ogni parte del muscolo retto dell'addome. Quindi bisogna eseguire diversi tipi di esercizi addominali tra cui: sollevamento del busto, obliqui, incrocio alternato dei piedi, elevazione gambe, rotazione del busto contro il ginocchio, crunch su palla svizzera, addominali inversi, pedalata, e così via. Solitamente è bene fare 4 serie da 25 ripetizioni cercando di coinvolgere il maggior numero possibile di zone.