Antibiotici naturali che rafforzano il sistema immunitario
- Dettagli
- Categoria: Rimedi Naturali
- Data pubblicazione
- Scritto da Madrenatura Erboristeria
- Visite: 1113
Esistono erbe e piante ad azione antibiotica, un'alternativa più salutare di molti farmaci per contribuire a migliorare il proprio sistema immunitario, proteggendosi efficacemente contro le infezioni e i batteri.
Echinacea: rappresenta un eccellente antibiotico naturale perché in grado di stimolare la produzione di interferone, proteina che protegge le cellule da virus, parassiti, batteri e cellule tumorali, possiede capacità depurative per il sangue, contrastando così il propagarsi di infezioni virali e batteriche. Questa pianta viene impiegata per trattare ferite superficiali e per rafforzare il sistema immunitario.
Alghe fucus e kombu: sono tra le più ricche di iodio. In particolare, l'alga fucus, se assunta sotto forma di tisana, combatte le infezioni orali e alla gola. Grazie all'alta presenza di iodio nella bevanda, a seguito del contatto tra tisana e membrane mucose i batteri vengono annientati.
Aglio: è tra i migliori antibiotici naturali che Madre Natura può offrirci. L'estratto di aglio schiacciato è l'agente antibatterico più potente. L'aglio veniva usato sin dai tempi degli antichi egizi per curare le infezioni, ed è inoltre efficace per fermare il proliferare di cellule tumorali.