L'esaurimento
- Dettagli
- Categoria: Rimedi Naturali
- Data pubblicazione
- Scritto da Madrenatura Erboristeria
- Visite: 779
L'esaurimento non è un disagio psichico vero e proprio, ma una sensazione generica di difficoltà, nello svolgere le mansioni abituali, caratterizzata dalla costante necessità di riposare più del solito. Esso dipende in gran parte dal modo con il quale affrontiamo la vita: più siamo spazio alla razionalità, più tendiamo a programmare la nostra vita senza tenere in alcun conto del variare del clima, delle stagioni e soprattutto della mutevolezza dei nostri stati interiori, più ne saremo esposti. Occorre tornare ad uno stile di vita naturale, dove abbiano spazio improvvisazione e gioco. Solo così l' esaurimento svanirà da sé...
Ricomincia a fare ciò che ti diverte e abbatti la stanchezza.
Prova a ricordarti la tua infanzia. Da bambino ogni cosa era secondaria, divertirti! Qualsiasi esperienza tu facessi, il giudizio che ne davi era subordinato al piacere che ne traevi. Più tardi, per colpa di una maniera sbagliata di intendere la maturità, hai probabilmente perso priorità, consegnandoti alla legge del dovere. Già prima il dovere, poi il piacere... Peccato che per la maggioranza delle persone il piacere non arrivi mai e quando arriva fa da comparsa, mai da protagonista. Da qui la sfiducia, la noia e soprattutto l'esaurimento. Ribalta allora l'ordine delle cose: qualsiasi azione tu stia compiendo, domandati mentre la fai se ti fa piacere farla.
Evita di dire sempre che sei stanco. In realtà, se osservi bene, non stai mai sempre male; non sei mai sempre stanco. Se nella tua testa si forma questo concetto è perché si è incuneata in te l'idea che tutto sia sempre uguale. E più la fissi dentro di te, più il tuo malessere si allargherà fino a diventare ininterrotto, che ti farà sentire sempre più frustrato. Aiutati con gli integratori alimentari giusti che troverai disponibili in erboristeria .Essi ti daranno supporto fisico e psico ritrovando sia buonumore e tanta voglia di vivere.