La biosauna
- Dettagli
- Categoria: Rimedi Naturali
- Data pubblicazione
- Scritto da Madrenatura Erboristeria
- Visite: 767
Agisce sul corpo e sulla mente, liberando da molti pensieri negativi che possono affollare la mente. La stimolazione dell'apparato circolatorio non è stressante e il vapore apporta uno straordinario beneficio alle vie respiratorie. Si sta in cabina per un massimo di 15 minuti.
L'effetto positivo è molteplice, infatti:
drena, purifica e ritempra l'organismo;
aiuta a perdere liquidi in eccesso e sciogliere il grasso
lascia la pelle luminosa e più elastica;
attiva la circolazione e il metabolismo;
favorisce il rilassamento.
Il rilassamento cui induce la biosauna è ottimo anche per chi soffre di insonnia o ha problemi ad addormentarsi o dormire bene, perché il calore sviluppa un relax generalizzato che porta il corpo a lasciarsi a Morfeo.
Altri tipi di sauna da provare, sono:
Infrasauna: si tratta di una cabina in cui vengono diffusi raggi infrarossi che riscaldano il corpo. Non impegna il cuore, ma stimola la circolazione, attiva il metabolismo, lenisce i dolori articolari. Se hai smesso di fumare, ti aiuta a espellere le tossine.
Sauna finlandese. allena intensamente l'apparato cardiocircolatorio, rinforza l'organismo e favorisce il recupero muscolare dopo lo sport. La consigliamo specie dopo l'allenamento.
Bagno di vapore: pulisce a fondo la pelle, esfolia e leviga. Inoltre, decongestiona le vie respiratorie anche in caso di raffreddore. L'umore migliora all'istante.