Stanchezza primaverile: aumenta l'energia vitale con Mirtillo e Betulla
- Dettagli
- Categoria: Rimedi Naturali
- Data pubblicazione
- Scritto da Madrenatura Erboristeria
- Visite: 831
Accade spesso, soprattutto a marzo, di avvertire un calo delle forze psichiche e fisiche, che ci rende deboli e più esposti ai malanni. L'organismo affronta con difficoltà il cambio di stagione. Per evitare disturbi più seri, ci viene in soccorso la betulla e il mirtillo. Il compito di liberare il corpo dalle scorie infiammanti che intasano gli organi e i tessuti spetta alla linfa di betulla, che è un’autentica miniera di resine, flavonoidi, vitamina C, sali ed enzimi che rinnovano tutte le funzioni metaboliche. Alla betulla è essenziale poi abbinare un buon ricostituente: l’ideale è il mirtillo che tonifica e rigenera circolazione e mucose.
I minerali contenuti nella linfa di betulla ripuliscono reni e midollo da scorie e ristagni che favoriscono le infiammazioni.
La sinergia di mirtillo e betulla rigenera i globuli e fluidifica la circolazione. Combatte anche gotta e allergia.
Gli antiossidanti di cui è ricco il mirtillo rinforzano retina e capillari oculari, prevenendo i cali di vista.
Se hai appena avuto l’influenza, abbinati insieme i due integratori depurano e neutralizzano la debolezza tipica della convalescenza.
Come si utilizza
La mattina, prima di colazione, versa in un bicchiere di acqua le gocce di betulla poi, a metà mattinata associare il mirtillo. La cura può proseguire per tutto marzo e va ripetuta ai cambi di stagione.
Il trucco in più
Se a marzo la stanchezza si fa sentire già al risveglio, aggiungi la pappa reale. È un potente tonico naturale.