Le Alghe che curano la cellulite

Le Alghe che curano la cellulite

Stampa

Le alghe sono un vero e proprio toccasana contro i fastidiosi inestetismi della cellulite.Quel che non tutti sanno è che i ricercatori hanno individuato ben cinque tipi di alghe, tra l’immensa varietà di specie presenti in natura, particolarmente indicate per contrastare gli effetti di questo sgradevole disturbo. Appartengono tutte ai gruppi delle alghe brune e delle alghe verdi e sono: laminarie,fucus
clorella, spirulina.
Ricordate questi nomi perché ogni volta che cercherete un prodotto davvero mirato ed efficace, almeno una di loro sarà presente. La loro azione rapida ed efficace sprigionano i loro supercomponenti stimolando il metabolismo cellulare e la microcircolazione, favorendo l’eliminazione delle tossine e migliorando il tono e l’elasticità della pelle.Quest’ultima risulterà più tonica, colorita e levigata fin dalla prima applicazione, e le sue condizioni miglioreranno visibilmente con l’utilizzo costante e controllato.
La ricerca su questi preziosi doni del mare fa passi avanti ogni giorno scoprendo continuamente nuove possibilità di applicazione un po’ in tutti i campi, ma soprattutto in campo estetico.
Un trucco che gli esperti consigliano di seguire per rendere ancora più efficace l’utilizzo di questi veri e propri concentrati di bellezza è di usarli ciclicamente alternandoli: così facendo non diamo modo alla nostra pelle di “assuefarsi” e la prepariamo a sfruttare al massimo le proprietà del trattamento cosmetico al quale vogliamo sottoporla.