Una tisana può aiutare a riavere il proprio equilibrio
- Dettagli
- Categoria: Rimedi Naturali
- Data pubblicazione
- Scritto da Madrenatura Erboristeria
- Visite: 1059
Basta poco per aiutare il proprio corpo, mente e spirito a riavere il suo equilibrio ed una tisana al termine di una giornata e’ quello che ci vuole per badare un pochino anche a se stessi.
Ci sono diversi tipi di tisane che stimolano il benessere psicofisico:
Tè verde
Ottimo dopo una giornata faticosa, contro la depressione, i segni dell’età, il mal di testa. Inoltre è un potente antiossidante e riduce il colesterolo cattivo.
Camomilla: è ottima per le sue proprietà sedative e contro l’insonnia .Inoltre è un grande aiuto per i problemi digestivi, gli spasmi muscolari, i dolori mestruali.
Tè di Menta
Ottima per le sue proprietà antinausea e vomito, utilizzata spesso contro il mal d’auto e di mare. Inoltre è utile nei problemi generali di digestione.
Tisana di ortica
La sua proprietà antianemica la rendono speciale se si vuole recuperare energia a metà giornata.
Inoltre l’ortica è anche un potente antinfiammatorio.
Tisana di timo
Ottima dopo una giornata di stress fisico e psichico, poichè le sue proprietà tonificanti per il sistema nervoso sono ottime. Inoltre è prezioso in caso di sintomi influenzali per le sue proprietà antisettiche ed antibatteriche.
Tisana di finocchio
Ottima dopo una giornata pesante, aiuta a sciogliere le tossine di energia negativa. Aiuta la digestione difficile e per assorbire i gas intestinali in eccesso. Inoltre è un buon disintossicante.