Prevenzione per la caduta dei capelli

Prevenzione per la caduta dei capelli

Stampa

La caduta dei capelli può essere causata da una cattiva alimentazione, stress, fatica, ansia ecc..
Certo, e’ impossibile guarire la caduta dei capelli se non si cura la causa di questo disequilibrio, intanto ci si può supportare con qualche metodo naturale che rafforzi i capelli.

Ortica
E' stata usata per secoli come un agente rinforzante per capelli. Le vitamine e minerali contenute nell'ortica, rinforzano i follicoli dei capelli. L'estratto di ortica e’ ottimo, utilizzato direttamente sul cuoio capelluto.

Aloe Vera
Contiene un enzima nutriente e stimolante per la crescita dei capelli. Essa inoltre aiuta a creare ossido di azoto, ottimo contro la perdita di capelli. Anche in questo caso, massaggiando il cuoio capelluto con l’aloe ogni giorno si otterranno dei meravigliosi risultati.

Tè verde
Ottimo contro la calvizia. Impacchi di tè verde sul cuoio capelluto possono essere di aiuto contro la perdita di capelli.

Olio di Germe di Grano
E' ricco di vitamine D, A ed E e di proteine, tutte estremamente utili per la crescita dei capelli.
Massaggiare il cuoio capelluto con alcune gocce di olio di germe di grano promuove la crescita dei capelli e dei follicoli di capelli sani. Inoltre questo massaggio con olio di germe di grano e’ ottimo per irrobustire la radice del capello.

Olio di Mandorle Dolci
Utile per rendere i capelli morbidi, rinforzandoli allo steso tempo. Utilizzare un cucchiaio o due di olio di mandorla sui capelli e lasciare agire per 15 minuti , quindi sciacquare i capelli.