Superdrink con succo di Aloe
- Dettagli
- Categoria: Rimedi Naturali
- Data pubblicazione
- Scritto da Madrenatura Erboristeria
- Visite: 672
Le sue innumerevoli qualità fanno dell’Aloe vera l’alleato numero uno della salute al naturale: i principi attivi in essa racchiusi, minerali, vitamine e antiossidanti, le assegnano con pieno merito il titolo di regina delle piante curative.
Il succo di aloe vera, grazie ai nutrienti di cui è composto, ci disintossica dalle tossine accumulate nei mesi freddi; inoltre, stimola il sistema immunitario e lo aiuta a difenderci dagli attacchi di virus e batteri e a prevenire le infiammazioni. L’aloe è un buon coagulante del sangue, fa bene a denti e capelli ma è soprattutto un ottimo integratore alimentare, sano e completo. In Erboristeria troverai succhi puri di Aloe vera, contenenti puro gel (polpa liquida) al 100%, non diluito. La qualità più importante di questi succhi è che sono lavorati e stabilizzati a freddo, per impedire che lo shock termico alteri le qualità originarie contenute nella pianta. Inoltre, durante la lavorazione viene eliminata l’aloina, una sostanza eccessivamente amara e purgante.
Forse non tutti sanno che con l’aloe vera si possono preparare bevande buonissime, leggere e dissetanti, l’ideale per affrontare i primi caldi. Divertiamoci a sperimentare questi aperitivi originali, ottimi e salutari:
Aloe, succo d’arancia e fragole: eccellente non solo al gusto ma anche per la quantità di vitamina C contenuta in tutti gli ingredienti.
Aloe, succo di pompelmo e sciroppo di granatina, ideale per chi ama i sapori insoliti e desidera un drink forte e secco.
Aloe e lamponi: in questo caso otterremo un ottimo frullato, che depura tutto l’organismo.
Possiamo mixare il succo d’aloe anche con ananas, melograno, anguria, menta: sono davvero tantissimi i cocktail che si possono preparare con l’estratto di questa pianta.