Una cura d’urto a base di antiossidanti naturali ti difende dall'influenza
- Dettagli
- Categoria: Rimedi Naturali
- Data pubblicazione
- Scritto da Madrenatura Erboristeria
- Visite: 605
Respiri male e ti sta salendo la febbre? Devi intervenire con una cura più mirata, da seguire per 2-3 giorni fino a completa risoluzione dei sintomi. Per sconfiggere l’infezione già in atto bisogna fare scorta di flavonoidi, particolari antiossidanti che spengono i focolai infiammatori e migliorano le naturali capacità di reazione dell’organismo. (1 capsula al giorno)
Alla mattina evita il caffè (che può peggiorare lo stato infiammatorio) e sostituiscilo con un infuso di elicriso: è la pianta giusta anche se i disturbi respiratori hanno una base allergica e ha una rapida azione balsamica ed espettorante. Metti un cucchiaio di sommità fiorite in una tazza d’acqua, fai bollire 10 minuti, filtra e bevi.
Prima di colazione prendi una compressa di quercetina da 400 mg con un grande bicchiere di acqua: è una sostanza naturale contenuta nelle ghiande di quercia, che fortifica polmoni e circolo. È un’ottima cura se soffri di patologie bronchiali e polmonari per tutto l’inverno.
A metà mattina e per merenda sostituisci gli snack con una grande tazza di tè rosso (rooibos), sciroppo d’acero, rinfrescante e drenante. Il tè rosso aumenta la risposta immunitaria e calma le mucose irritate.
Una ventina di minuti prima di coricarti prendi una compressa da 120 mg di estratto secco di Ginkgo biloba con un calice d’acqua: cura il broncospasmo. Ripulisce le mucose dai ristagni di globuli bianchi prodotti in eccesso dall’organismo durante l’infezione, drena il sangue e accelera la guarigione.