La pancia è uno dei punti più critici per quanto riguarda la forma fisica, sia per l'uomo che per la donna
- Dettagli
- Categoria: Rimedi Naturali
- Data pubblicazione
- Scritto da Madrenatura Erboristeria
- Visite: 660
La donna tende a depositare i tessuti adiposi in eccesso anche sui fianchi e sulle gambe, nell'uomo si concentrano tutti sull'addome. La domanda è come fare a dimagrire la pancia?
Il primo aspetto da considerare, è quello relativo al peso corporeo: risolvere il problema dell'eccesso di peso con una dieta dimagrante personalizzata e con uno stile di vita adeguato, dunque praticando della sana attività sportiva.
Se si considera che, i chili di troppo si depositano proprio in queste zone, raggiungere un peso forma ottimale è il primo passo da compiere per dimagrire in pancia.
Oltre a questo, c'è anche da considerare un altro aspetto non di poco conto,quello legato al gonfiore addominale. Moltissime persone che non hanno alcun problema di sovrappeso, infatti, si ritrovano a convivere con dei gonfiori addominali fastidiosi ed antiestetici, che possono essere dovuti a vari aspetti. Condizioni di particolare stress, abitudine a bere alcolici o bibite gassate, o anche problemi che riguardano l'intestino, come ad esempio il meteorismo, possono certamente influire sul gonfiore dell'addome, e devono dunque essere affrontati in maniera specifica. Infine, altro punto particolarmente importante per uomini e donne, è mantenere un buono tono dei muscoli addominali. Degli addominali tonici, infatti, rendono l'addome snello ed esteticamente piacevole, ovviamente a condizione che non vi sia eccessiva massa grassa, dunque eseguire per gli addominali un allenamento valido, almeno con cadenza settimanale, è importantissimo per ottenere e mantenere un ventre piatto. In commercio vi sono diversi prodotti naturali specifici come ad esempio SuperPlat pancia e addome sia per l'uomo che per la donna, che possono certamente favorire lo snellimento. Migliori risultati si possono ottenere con l'utilizzo di creme naturali anticellulite, rassodanti o con olio da massaggio da applicare sulla pelle dopo una doccia tonificante.